Buffon…guarda che bella la Turchia!

Clamorose le parole del presidente del Galatasaray che ieri ha annunciato di essere sul portiere Bianconero. Parole forti vista l’importanza del nome di Buffon nel mondo. Quello di Gigi è ancora accostato a “portiere più forte del mondo“.

Eppure a farsi avanti negli ultimi tempi sono stati solo la Roma e ora il Galatasaray. Come mai però club come Barcellona, Real Madrid, Manchester United non si sono fatti avanti? Le Spagnole attualmente non cercano portieri titolari. Il Manchester sì. Se poi si vedono i risultati ottenuti dalla Juve dal cambio Van Der Sar-Buffon, la squadra Inglese potrebbe ben sperare. Tra l’altro lì non ci potrebbe essere una farsopoli come quella Juventina. In Inghilterra un’ingiustizia tale non sarebbe successa.

Tornando a Buffon, il Manchester United sarebbe meta gradita. La Seredova già tempo si era fatta una passeggiatina Inglese per cercare casa e scuole per i figli. In quel periodo non si sapeva se si trattasse di Manchester United o City, però la futura sposa di Buffon era proprio là.

Scomparsa anche la pista Londinese, e una strizzatina d’occhio con la capitale d’Italia, ora spunta la Turchia.

Buffon sa che da quelle parti lo ricoprirebbero d’oro. Non che la Juve non lo abbia già fatto. Furono proprio quei 6 milioni di euro a stagione assicurati 5 anni fa a farlo restare tranquillo per la sua vacanza in Serie B. Da allora però Buffon non è stato più quello di prima. Ora un ingaggio sopra i 5 milioni non glieli darebbe nessuno…o forse sì…una piazza come quella del Galatasaray potrebbe fare una follia del genere.

La palma di Portiere Migliore del Mondo se la deve riguadagnare. Alla Juve, quella nuova e vera che sta rinascendo con Andrea Agnelli e Antonio Conte, potrebbe farcela. Però perchè scommettere? Opps…meglio non usare la parola “scommessa” in questi giorni…ci manca solo che qualche fantasioso ci metta pure di mezzo la Juve. D’altronde si sa che Buffon fu proprio indagato. Be’…c’è chi dice che la sua scelta di stare in B sia stata anche dettata dal volere stare un po’ fuori dalle scene…o forse il Milan dove doveva andare ha preferito non rischiare ingaggiando un giocatore sotto inchiesta. Fortunatamente Buffon ne è uscito pulito. E puliti un po’ alla volta si stanno verificando essere anche Moggi, Giraudo, la Gea e la Juventus.

Pulizia a parte, come Buffon sa che gli farebbero un bello stipendiuccio, anche la Juve sa che i turchi potrebbero pagarlo bene. Suvvia Juve, a una buona offerta il titubante Buffon (vado, resto, non so, ora sono alla Juve, ecc…) può partire.

Per 20 milioni di euro, molti tifosi organizzerebbero una lettiga, come quella degli imperatori romani, per accompagnare sulle proprie spalle il portierone fino in Turchia. Per far risparmiare, almeno una volta, qualche fatica ai tifosi, la Juve farebbe bene a farlo accomodare su un aereo.

Storari attende…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: