Torna l’era dell’onore per la maglia. Conte è l’uomo giusto.

Antonio Conte ha finalmente firmato con la Juve. Un contratto biennale con la squadra di cui fu Grande Capitano e con cui vinse tutto ciò che si poteva vincere. Un’attesa che ha fatto in alcuni momenti preoccupare. Questo perché troppo spesso venivano accostati alla Juve altri nomi non da Juve. Dal “solo urla” di Mazzarri al “solo lacrime” di un falso allenatore come Mancini, sono girate voci che davvero lasciano presagire al solito projectò senza senso di durata un anno senza vittorie. Con Conte le cose sono diverse. Ora tutto cambia.

Conte oltre a una Juventinità scritta nel proprio DNA ha le capacità che in pochi attualmente possono offrire a una squadra che deve fin da subito vincere e ottenere il risultato prefissato. L’ha fatto con Bari e Siena portandole direttamente in Serie A. Quella col Siena in particolare è stata un’impresa da vero leader. Conte ha dimostrato di saper allenare, con un modulo offensivo, e di trasmettere tanta grinta ai giocatori, tenendoli sempre concentrati e con gli stimoli giusti.

Conte è un allenatore che sa difendere la squadra quando serve. E la sa bastonare quando c’è bisogno. Riesce a farsi rispettare dentro e fuori dal campo. Qui su Juventopoli  si è già detto che “Conte ha le palle trapeziodali“. Antonio è l’allenatore giusto al momento giusto.

Fin da subito con lui la Juve può davvero vincere lo scudetto. Ci si augura che la società gli garantisca i giocatori che chiede. Lui sa chi può far la differenza. Lui sa cosa significa indossare la Maglia Bianconera Juventina e dare tutto. Antonio Conte sa come si Vince!


					
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: