Aguero o Benzema?

Purtroppo uno esclude l’altro. Parlando di soldi e mercato ovviamente. Comprare entrambi sarebbe il top. Eppure solo uno di questi potrebbe arrivare alla Juve. O almeno si spera. Non è detto, infatti, che alla fine uno davvero arrivi. Ma se un giocatore tra Aguero e Benzema dovesse vestire la maglia Bianconera allora è bene capire chi sarebbe più utile.

Viste le caratteristiche fisiche e le doti dei due il comun pensiero dice che Benzema formerebbe una coppia meglio assortita con Matri. Aguero viene vista come una copia, molto bella dell’attuale attaccante Juventino. Ma se Matri è stato adottato in tandem con Del Piero allora il ragionamento comune decade. Alla Juve serve, infatti, un calciatore che possa prendere il posto vista l’età, almeno sulla qualità tecnica, di Del Piero.

Aguero è decisamente più dotato tecnicamente di Benzema. Insomma tra Aguero e Benzema il più forte sembra essere proprio il primo dei due. Benzema forse è più una sicurezza in quanto ha giocato e segnato tanto nel Real Madrid. Dall’altra sponda della capitale però Aguero non ha per niente fatto di meno. E se si guarda il costo dei giocatori anche solo i 10 milioni di base che separano i due, tutto fa pensare che Aguero sia migliore. Poi si sa che nel calcio e nel calciomercato in particolare si vede e si sente di tutto.

Un’altra cosa che si deve smettere di pensare è che una coppia d’attacco debba essere formata dal classico piccoletto tecnico e un ariete d’area di rigore. Forse qualcuno si dimentica dei record di goal fatti da Del Piero e Inzaghi. Se davanti ci sono due forti che ben vengano. Aguero e Matri o Benzema e Matri? Se Aguero è davvero meglio di Benzema allora che ben venga il genero di Maradona. La scelta tra i due è facile pensare che spetti a Conte. Ancor più della spesa. Ancor più di Marotta. L’importante è che uno forte alla Juve arrivi davvero. Meglio se due. Che ben vengano i piedi buoni. Che ben vengano i Campioni.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: